Arriva Halloween e Roberta, Twins Mamma Architetto ha selezionato cinque oggetti di Design che piaceranno di certo ai vostri piccoli per una cameretta Fanstasmagorica…O meglio ancora per una casa da Paura, ma in stile!
LA SEDIOLINA FANTASMA
Lo dice il nome: Lou Lou Ghost. E’ la versione “baby” della famosa Louis Ghost di Philippe Starck, che riprende dalla seduta “paterna” le forme classiche, il materiale, l’indistruttibilità, l’ergonomia e soprattutto l’ironia….. E’ disponibile in sette colori. Moolto carina. Per chi è vicino a Milano, consiglio di fare un giro all’outlet aziendale Kartell a Noviglio, è possibile trovarla a prezzi super scontati!
LE MENSOLE INVISIBILI
La “Conceal floating shelf collection” è un sistema versatile di mensole a scomparsa che permette di creare una libreria galleggiante sulla parte, con solo libri impilati in verticale, orizzontale, singoli, doppi…..l’effetto è davvero MAGICO ! Design by Miron Lior si può trovare online sul sito Umbra.
IL GENIO DELLA LAMPADA
Di geniale c’è l’dea, la forma, i materiali, l’imballo ma soprattutto l’autore : Bruno Munari, che nel 1964 crea la lampada ” Falkland” per Danese. Alta più di un metro e sessanta, si compatta nella confezione in pochi centimetri di spazio. La luce filtra dalla maglia elastica tubolare bianca, tesa dal peso di alcuni anelli metallici, creando un effetto di luminosità morbida e diffusa. Un pezzo iconico del Design, divertente e giocoso da “montare e installare” con i bambini e perfetto come lampada per la cameretta.
FANTASMAGORICHE LAMPADE
Nata dal genio di Achille & Pier Giacomo Castiglioni nel 1960, le lampade “Viscontea & Taraxacum” di Flos, con i loro mantelli bianchi, opalini e luminescenti, adagiati sullo SCHELETRO del paralume, fluttuano leggeri come veri e proprie fantasmi …fantasmi di una certa classe però.
NELLA NOTTE BUIA
“Nella notte buia” di Bruno Munari, edito per la prima volta nel 1956, è un libro culto dell’editoria per ragazzi. Nonostante i suoi quasi 60 anni è ancora attualissimo, ed ognuno, bambino o adulto che sia, diventa protagonista di questa avvincente ricerca all’interno della notte, seguendo fino in fondo, con il fiato sospeso, la piccola luce che si intravede lontano. Perché un buon design è senza tempo e perchè “Giocare è una cosa seria” sostiene il suo autore.
E per Mamma e Papa una coppia di Twins little-ghost: I mitici “Fantasmini” di Alessi, tappi per bottiglia, simpatici e forniti solo in multipli DUE !
Se vi siete persi il suo primo articolo sui Tavolini Top, cliccate qui!
No Comments