Traslocare è qualcosa di terribilmente romantico e struggente. Metti tutto dentro, scrutando ogni dettaglio e rianimando tutte le cose che per mesi, o anni erano rimaste li in disparte prive di vita. Da ieri mattina, continuo ad andare avanti ed indietro nel tempo riscoprendo tesori nascosti e quello che siamo.
Siamo una casa dipinta a mano 4 anni fa’ dalle 7 tonalità.
Siamo un mondo gonfiato preso in un mercatino in Burkina Faso messo vicino ad una lanterna thailandese che mi ricorda quando siamo stati bene li smarriti e lontani.
Noi 2 insieme, alla base di tutto, ed attualmente raccolti in dei cartoni che contenevano detersivi e salsa di pomodoro.
Ho arruolato mio fratello Ricky, che ha arruolato il suo amico, che ha arruolato sua sorella ancora più piccola che, a sua volta, ha arruolato una delle mie due gatte per rendere il tutto ancora più “creativo”. La casa sa di quindicenni sudati che si danno da fare e si divertono a vedere le nostre cose e mi chiedono se siamo alcolizzati, visti i tanti libri a tema e svariati bicchieri da ogni tipo di vino o amaro. Io do risposte a caso perché so che a breve seguirà una nuova domanda legata ai mie tanti oggettini sul genere “Ma che te ne fai di questo? Ma Ali, ma guardati in questa foto…sei sempre con un cocktail in mano? Ma avete anche gli zuccherini infiammabili alla grappa?”
Dico qualcosa tipo ” Ma...sono quasi tutti regali..!”. Mentre per quella storia delle foto sempre con un bicchiere in mano, c’è una voce dentro di me che vorrebbe dirgli “tranquilli tra qualche anno capirete!”
4 Comments
Le bimbe saranno i tuoi nuovi cocktail 🙂
vodka lemon e vodka tonic?!
Che bellissima notizia Alessia!!<br />Tanti tanti auguri per le tue CUBA&LIBRE!!!<br />kiss<br />S.
grazie Sara..abbiamo fatto le cose per bene. Quindi la creatività è libera di generare tutte le accoppiate del mondo.. affinità cromatiche, pettinature, nomignoli e vestiti di carnevale! un abbraccione ale+2!